L’intelligenza artificiale sta emergendo come un potente strumento per il contrasto agli abusi sui minori online, che rispetto al periodo pre-pandemico destano una crescente preoccupazione. Il mondo digitale, infatti, offre molteplici opportunità per l’apprendimento, l’intrattenimento e la comunicazione, ma presenta anche gravi rischi per la sicurezza dei più giovani. Tra questi, i più preoccupanti sono le diffusioni di immagini derivanti da abuso sessuale di minori (child sexual abuse materials, CSAM) e i comportamenti predatori che ne anticipano la realizzazione.
Fonte: DEVITALAW - leggi l'articolo
Sono un avvocato penalista presso lo Studio DEVITALAW. Mi dedico con passione allo studio e alla pratica del diritto penale, con uno sguardo attento alle sfide poste dalle nuove tecnologie e al futuro del processo penale.
Ho sin da subito esercitato la professione in ambito penale, improntando in tal senso sia gli studi universitari che la successiva formazione mirata.
Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Antiriciclaggio, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Tutela dei minori.
Devitalaw
Via Lariana 7
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy