Per la Cassazione, le modalità di acquisizione delle chat su Sky-ECC sono rilevanti ai fini della valutazione dell’utilizzabilità degli esiti delle attività di indagine operate sulle conversazioni degli utenti.
Alle parti deve essere garantita la possibilità di conoscere la documentazione attestante tali modalità, al fine di poter esercitare un controllo sulla validità delle operazioni compiute e sull’effettiva corrispondenza della testualità dei messaggi al tenore delle conversazioni intercettate.
Fonte: Diritto di difesa - La rivista dell'Unione delle Camere Penali Italiane - leggi l'articolo
Sono un avvocato penalista presso lo Studio DEVITALAW. Mi dedico con passione allo studio e alla pratica del diritto penale, con uno sguardo attento alle sfide poste dalle nuove tecnologie e al futuro del processo penale.
Ho sin da subito esercitato la professione in ambito penale, improntando in tal senso sia gli studi universitari che la successiva formazione mirata.
Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Antiriciclaggio, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Tutela dei minori.
Devitalaw
Via Lariana 7
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy