Avvocato Silvia Leto a Milano

Silvia Leto

Avvocato penalista

Informazioni generali

L'Avv. Silvia Leto si occupa da sempre di diritto penale, dalla fase delle indagini preliminari alla fase dell'esecuzione penale, e per i diversi tipi di reati, dai Reati associativi ai reati tributari. Specializzata, altresì, in diritto condominiale, recupero crediti e risarcimento danni.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Da anni assisto e difendo i miei clienti dalle richieste di restituzione somme da parte degli istituti di credito. Molto spesso le Banche o le finanziarie, a distanza di troppi anni dalla conclusione del contratto con il cliente, o con richieste che non rispettano le procedure, tentano il recupero dei crediti chiedendo al giudice l'emissione di decreti ingiuntivi che possono essere opposti con il risultato di non dover pagare nulla per diverse motivazioni.


Diritto penale

Specializzata in diritto penale da quasi 15 anni. Seguo i miei clienti dalla fase delle indagini preliminari a quella esecutiva. I reati trattati sono: reati associativi, in materia di stupefacenti, riciclaggio, omicidio, ricettazione, rapina, furto, sequestro di persona, stalking ecc… mi occupo anche dei reati minori.


Recupero crediti

Da sempre assisto una società immobiliare, nonché diverse aziende, pertanto, anche nel recupero dei crediti.


Altre categorie

Incidenti stradali, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni, Truffe, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Mediazione, Cassazione.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Accolta l'Opposizione a decreto ingiuntivo emesso in favore di un istituto bancario-Decadenza ex art. 1957 comma 1 c.c.

Sentenza del 8.06.2022 emessa dal Tribunale di Crotone

L'istituto bancario notificava, ai miei clienti, un decreto ingiuntivo per la somma di Euro 161.518,90 oltre interessi e spese. Ci siamo opposti al decreto ingiuntivo e siamo riusciti a dimostrare che l’obbligazione principale era scaduta ex art. 1957 c.c. perché l’istanza contro il debitore doveva essere proposta entro due mesi, pertanto l'opposizione è stata accolta e il decreto ingiuntivo revocato.

Sentenza giudiziaria

Criminalità organizzata - cade l'aggravante del metodo mafioso ex art 416 bis c.p.

Sentenza del 24.5.2022 Corte d'Appello di Venezia

L'imputato era stato condannato per i reati di cui agli artt. 648 bis c.p., 110, 112 comma 1 c.p., art. 416 bis 1 c.p. a seguito di una importante operazione - Camaleonte- condotta dalla DDA in Veneto che aveva previsto l'applicazione di 37 misure di custodia cautelare. In appello abbiamo sostenuto che l'aggravante dell’agevolazione mafiosa, prevede che il reato sia commesso al fine specifico di agevolare l’attività di una associazione mafiosa, e che non vi era la prova della oggettiva finalizzazione dell’azione a favorire l’associazione.

Sentenza giudiziaria

Evasione dagli arresti domiciliari - assolto

Sentenza 22.12.2017 Trib Crotone

Il cliente è stato assolto, perché il delitto di violazione degli arresti domiciliari, si concretizza quando vi è la volontà cosciente di sottrarsi alla misura, nel caso di specie, l'imputato si era allontanato dal luogo di detenzione per motivi di salute, non per violare la misura cautelare applicata.

Leggi altre credenziali (4)

Contatta l'avvocato

Avvocato Silvia Leto a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Leto per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Silvia Leto a Milano

Avv. Silvia Leto

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Silvia Leto
Viale Col Di Lana
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Firenze 22
Crotone (KR)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy