Avvocato Marco Palmieri a Napoli

Marco Palmieri

Avvocato penalista


Informazioni generali

Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di diverse pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere. Nel 2018 è stato incaricato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli quale docente del corso nazionale propedeutico all'esame per Cassazionisti. Allievo del prof. Gustavo Pansini, dal 2013 è socio con l'avv. Rosario Marino dello studio legale Marino & Palmieri.

Esperienza


Diritto penale

Penalista, avvocato patrocinante in Cassazione dal 2014, ha sempre operato in ogni ramo del diritto penale. Ha spesso assunto la difesa in processi per colpa professionale e per infortuni sul lavoro, rappresentando sia gli imputati che le parti civili.


Stalking e molestie

Ha spesso seguito casi di stalking, particolare e recentissima materia, nella quale bisogna saper utilmente interagire con colleghi, assistenti sociali, centri di assistenza alle donne. Importante è anche la conoscenza delle misure interdittive e cautelari applicabili in questi casi.


Reati contro il patrimonio

I reati contro il patrimonio rappresentano il core business dello studio. Non solo reati predatori, come furti e rapine, ma anche reati commessi da coloro che rientrano nella categoria dei "colletti bianchi". Grazie alla esperienza internazionale, lo studio è in grado di gestire nel migliore dei modi le accuse per le cosiddette "truffe carosello", con sottrazione dell'acquisto al regime IVA


Altre categorie:

Violenza, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Cassazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto internazionale ed europeo, Gratuito patrocinio, Diritto ambientale.


Referenze

Pubblicazione legale

Mandato di arresto europeo

Edizioni Giuridiche SIMONE - 2005

Monografia - Il mandato di arresto europeo e la cooperazione comunitaria in materia penale. Commento alla legge 22 aprile 2005, n. 69

Titolo professionale

Diploma di specializzazione in diritto e procedura penale

Università degli studi di Napoli Federico II - 2/2001

Diploma di specializzazione post lauream ottenuto a seguito di corso biennale e superamento di esame con tesi dal titolo "IL CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA"

Pubblicazione legale

Trattati di estradizione e pena di morte

IL FORO ITALIANO, luglio-agosto 1997, I, 2060

Commento alla sentenza della Corte Costituzionale 27 giugno 1996, n. 223

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Studio Legale Marino E Palmieri
Corso Garibaldi 326
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palmieri:

Contatta l'Avv. Palmieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy