In un’ottica di multidisciplinarietà e credendo che l’Avvocato debba ritornare alla tradizionale visione d’insieme del diritto che, sola, può garantire la trattazione di ciascuna fattispecie sotto tutti gli aspetti e nella sua complessità, l’Avv. Nanè, in sinergia con gli altri professionisti che con lui operano negli studi di Avola e Siracusa, si occupa di diritto civile, penale ed amministrativo. Non appena laureato e abilitato, ha sin da subito intrapreso la carriera legale. Predilige un approccio personale e diretto con i clienti e crede che ogni caso vada seguito da vicino, in modo da offrire la migliore soluzione possibile.
Nell’ambito del diritto civile, si sono affrontate molteplici questioni riguardanti, a mero titolo esemplificativo, il risarcimento danni da sinistro stradale, l’inadempimento contrattuale, il diritto di famiglia (separazioni, divorzi, inadempimenti relativi alla responsabilità genitoriale), il diritto successorio (in particolare, consulto sulla scelta della tipologia testamentaria più opportuna e assistenza nel contenuto e nella forma della stessa), recupero crediti (anche nei confronti di Ordini professionali), interdizioni, inabilitazioni ed amministrazioni di sostegno, risarcimento danni da immissioni intollerabili, ecc.
Relativamente al diritto penale, si sono affrontati processi relativi, sempre a titolo esemplificativo, al reato di Mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, di Furto, di Lesioni personali, di Danneggiamento, di Minaccia, di Percosse, di Atti persecutori (c.d. stalking), di Ricettazione, ai reati in materia di sicurezza sul lavoro. Consapevole che l'Avvocato debba garantire che ognuno sia processato sulla base del Diritto e del suo diritto ad un Giusto Processo, si è assunta qualsiasi tipo di difesa che è stata negli anni prospettata. E' fondamentale, infatti, distinguere sempre l'uomo dall'azione che compie.
Il conseguimento di un Master di 2° livello presso l’Università degli Studi di Catania, in Diritto dell’ambiente e gestione del territorio, con la votazione di 110 e lode, ha consentito all’Avv. Nanè di occuparsi di casi estremamente diversificati, nei quali si è prestata assistenza a privati, imprese ed Enti pubblici nella soluzione di problematiche autorizzatorie e procedimenti amministrativi concernenti il settore ambientale (rifiuti, V.I.A., PAUR, procedimenti autorizzatori, ecc.).
Diritto marittimo, Diritto amministrativo, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Salvatore Nanè
Via Mazzini N. 98
Avola (SR)
Sede secondaria:
Via Nizza n. 16
Siracusa (SR)