Avvocato Dario De Noia a Terlizzi

Dario De Noia

Mi occupo soprattutto di diritto condominiale, locazioni e diritto immobiliare


Informazioni generali

Avvocato dal 2011. Mi occupo soprattutto di diritto condominiale, locazione e diritto immobiliare (acquisizione, gestione, valorizzazione e dismissione di beni immobili). Sono consulente legale di primari studi di amministrazione condominiale ed imprese edili. Mi occupo anche di sinistri stradali e medici, separazioni e divorzi e sovraindebitamento.

Esperienza


Diritto condominiale

Dal 2011 mi occupo di condominio, tutelando sia i condòmini che intendono far valere i propri diritti o che ritengono illegittime alcune delibere o decisioni dell'assemblea e/o dell'amministratore, sia gli amministratori in tematiche di carattere tecnico-legale. Mi occupo, quindi quotidianamente, di problematiche giuridiche in tema di condominio anche in qualità di consulente di primari studi di amministrazione condominiale in tema di assemblee, recuperi morosità condominiali e contrattualistica con i fornitori.


Locazioni

In tale ambito i servizi offerti sono: Redazione di contratti di locazione sia di tipo abitativo che commerciale (inclusi contratti turistici, transitori ecc.). Redazione di contratti di comodato Redazione di ricorso per decreto ingiuntivo per il pagamento dei canoni e delle spese accessorie non pagate. Assistenza nelle cause per ottenere il risarcimento del danno in tema di locazioni (infiltrazioni, impianti non a norma, danni conseguenti a rilascio dell’immobile ecc.) Redazione contratti di affitto agrari (anche in deroga)


Sfratto

In tale ambito i servizi offerti sono: Assistenza nei giudizi di sfratto per morosità, di licenza o di sfratto per finita locazione, di liberazione di immobili occupati senza alcun titolo. Redazione di ricorso per decreto ingiuntivo per il pagamento dei canoni e delle spese accessorie non pagate. Assistenza nelle cause per ottenere il risarcimento del danno in tema di locazioni (infiltrazioni, impianti non a norma, danni conseguenti a rilascio dell’immobile ecc.)


Altre categorie:

Diritto civile, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Adozione, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Tutela del consumatore, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Previdenza, Edilizia ed urbanistica, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Fallimento e proc. concorsuali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Docente in corsi di avviamento alla professione di amministratore di condomini ed immobili

UNAI Bari e ANACI Bat - 1/2020

Attività di docenza per gli aspiranti amministratori condominiali e di aggiornamento formativo degli amministratori già operanti. Membro in commissione di esame in corsi di formazione e abilitazione per amministratori condominiali.

Pubblicazione legale

Condominio: il conduttore viola il regolamento? La colpa è del proprietario.

Avvocato De Noia

Il proprietario-condomino, anche concedendo in locazione la propria unità immobiliare non è esonerato da responsabilità nel caso in cui il proprio conduttore violi il regolamento condominiale.

Pubblicazione legale

Teatri, concerti, musei ed eventi sportivi annullati a causa del Coronavirus: ho diritto al rimborso del biglietto?

Il Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (c.d. “Cura Italia”) all’art. 88 chiarisce che “ricorre la sopravvenuta impossibilita’ della prestazione dovuta in relazione ai contratti di acquisto di titoli di accesso per spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, e di biglietti di ingresso ai musei e agli altri luoghi della cultura” ; di conseguenza anche il titolo di ingresso di spettacoli, musei e altri eventi culturali deve essere rimborsato. Quindi, chi ha acquistato un biglietto può, entro 30 giorni a partire dal 17 marzo 2020, richiedere il rimborso al venditore, allegando il titolo d’acquisto. Entro 30 giorni il venditore deve emettere un voucher di pari importo che può essere utilizzato dall’acquirente entro un anno dall’emissione. Per ovvi motivi, la richiesta di rimborso dovrà avvenire mediante raccomandata a/r o mediante pec in maniera da averne evidenza scritta in caso di inadempimento del venditore alle succitate disposizioni.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Dario De Noia
Via Riccio Da Parma N. 3
Terlizzi (BA)

Sede secondaria:
Via Niccolò dall'Arca n.18
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Noia:

Contatta l'Avv. De Noia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy