Recentemente ho seguito un importante caso a seguito di lesioni macro permanenti derivanti da un investimento automobilistico. Nella fattispecie la mia cliente stava circolando in bicicletta quando è stata violentemente urtata da tergo da un furgone e, successivamente, scaraventata a terra. La signora è stata ricoverata per lungo tempo in ospedale dovendo subire ben 3 interventi chirurgici al bacino, all'addome ed ha riportato altre fratture. Il sottoscritto si è immediatamente attivato con la richiesta di risarcimento alla Compagnia assicurativa competente e proponendo formale querela per le lesioni contro l'autista del furgone (sebbene la gravità delle stesse non la rendesse necessaria) anche al fine di sollecitare la Compagnia ad una seria trattazione del sinistro. Per tale attività mi sono anche avvalso della collaborazione di un medico legale di fiducia che ha fornito il necessario apporto tecnico-medico estremamente necessario in casi di questa gravità. L'iter risarcitorio, durato quasi due anni, poiché la cliente ovviamente doveva riprendersi dalle gravi lesioni, si è concluso con un congruo risarcimento complessivamente pari ad euro 310.000,00 in favore della danneggiata, importo che risultava perfettamente rispondente alla gravità delle lesioni e dei postumi certificati nella perizia medico legale di parte.
L'Avv. Daniele Cinti opera nei settori civile e penale seguendo prevalentemente controversie inerenti separazioni, divorzi e disciplina dei figli; inoltre ha maturato una esperienza pluriennale nelle amministrazioni di sostegno. Svolge assistenza e la difesa tecnica nei processi penali, dalla fase delle indagini preliminari, incluso l’eventuale svolgimento di indagini difensive e consulenze tecniche in collaborazione con esperti del settore, fino alla definizione del processo avanti alle competenti Autorità Giudiziarie. Abilitato al patrocinio a spese dello Stato nelle materie di diritto civile e diritto penale.
La mia propensione per il diritto di famiglia si esprime attraverso una numerosa casistica di separazioni, divorzi ed unioni che ho trattatto in questi anni. Ogni volta che un rapporto coniugale o di convivenza termina, consiglio sempre ai clienti di tutelare gli interessi dei figli, se ci sono, prospettando quelle soluzioni che ritengo più adatte al caso e possibilmente non conflittuali, proprio nell'interesse primario dei figli stessi.
Ho accumulato esperienza in numerose questioni inerenti la discplina delle condizioni di separazione. In particolare ho cercato di perseguire le soluzioni meno onerose e più eque per le parti, soprattutto in presenza di figli minori discplinandone l'affido condiviso.
Negli anni di esperienza in questo settore ho acquisito una notevole capacità nell'ottenere le soluzioni più veloci e favorevoli per i miei assistiti privilegiando il dialogo con le controparti. Anche la fase del divorzio va affrontata con la massima attenzione, poiché potrebbe far riaccendere vecchie questioni solo sopite con la separazione dei coniugi.
Incapacità giuridica, Diritto penale, Stalking e molestie, Diritto civile, Risarcimento danni, Recupero crediti, Violenza, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Mediazione, Negoziazione assistita, Matrimonio, Domiciliazioni, Eredità e successioni.
Daniele Cinti
Corso G. Matteotti N.31
Jesi (AN)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy